Comunicato Stampa #1

Comunicato Stampa #1

I premiati del 2019 – XIV edizione

I vincitori dell’edizione 2019
The Mbafackass, Albie e gli altri

 

_____________________________

E’ il duo catanese THE MBAFACKASS ad aggiudicarsi il primo posto dell’INDIE CONCEPT 2019. Questo il verdetto decretato dalla giuria specializzata dopo la terza ed ultima serata che si è svolta sul palco del MONO sabato 11 maggio.

The Mbafackass

Al secondo posto un altro duo ma proveniente da Palermo: THE ROOFSIZE. Terzi i catanesi VAN KERY. THE MBAFACKASS, con il loro sound esplosivo e minimale che rievoca inevitabilmente band come i White Stripes, sono la quattordicesima band  vincitrice del festival, la sesta proveniente da Catania dopo la pausa palermitana dei RUBBER EGGS.

ALBIE

Il premio DCave Records, assegnato da Daniele Grasso, patron dell’omonima etichetta va al giovane dj/producer catanese ALBIE, artista decisamente borderline per la tradizione del festival, che quindi, a maggior ragione, premia l’originalità.

Prossimo appuntamento per la premiazione dei THE MBAFACKASS è fissato per sabato 1 giugno dove, peraltro, si esibiranno come ospiti i BYE BYE JAPAN, vincitori del premio DCave Records all’Indie Concept nel 2017 e grazie al quale hanno appena pubblicato il loro album d’esordio dal titolo significativo “In the cave”, che presenteranno proprio in occasione della serata finale che si svolgerà ovviamente al MONO.

Approfondimenti
THE MBAFACKASS
THE ROOFSIZE
VAN KERY
ALBIE

 

Sono stati special guest sul palco dell’INDIE CONCEPT artisti del calibro di OFFLAGA DISCO PAX, SIMONA NORATO, LINEA 77, MALFUNK, ENON, POPSTAIRS, DIAFRAMMA, ALESSANDRO RAINA (AmorFou e Giardini Di Mirò), SISTA, IOTATOLA, SADSIDE PROJECT, D.I.D., ROBERTA SAMMARELLI (Verdena), FRATELLI CALAFURIA, LONG HAIR IN THREE STAGES, RETROSONIC, BABIL ON SUITE.

 

 

 

 

 

Comments are closed.