BIRTH BY DREAM
Shoegaze Alternative Dream pop - Catania

I Birth By Dream nascono nel dicembre del 2018. La band inizialmente formata dai quattro membri fondatori (Mattia Imperiale, Francesco Gatto, Emanuele Tucci ed Enrico Tabacco) comincia subito a sperimentare senza porsi limiti di genere, ma con la libertà d’esprimersi liberamente in ogni fase della composizione. Tuttavia, col passare dei mesi, sono subentrati tre nuovi componenti che hanno pian piano modificato le composizioni e portato nuova linfa all’interno del progetto.

Nel febbraio del 2018 Marianna Magnato subentra alla batteria, alla voce si aggiungerà Ester Arena e alla fine dello stesso anno al synth Matteo Messina ad aggiungere profondità e maggiori effetti ai brani. Il genere del gruppo è andato pian piano definendosi ma senza voler rientrare in alcun tipo di canone predefinito. Le nostre composizioni sono viscerali e le nostre influenze variano dalle sonorità del panorama alternative/emo degli ultimi anni alle sensazioni ed atmosfere provenienti dallo shoegaze e dal dream pop.

Ad oggi la band è stata selezionata per il disummer festival ed ha partecipato e presentato i propri primi inediti all’interno della vetrina artistica LAB – musica & arte che si tiene ogni venerdì all’Ecs Dogana Club.

MORE INFO

Ultime news

Feb 28 2020

Comunicato Stampa #4

Indie Concept 2020 - XV edizione Il calendario dei concerti   _____________________________…

Read More
Gen 05 2020

Comunicato Stampa #3

Indie Concept 2020 - XV edizione Pubblicato su facebook l'evento   _____________________________…

Read More
Gen 05 2020

Comunicato Stampa #2

Indie Concept 2020 Al via le selezioni per la XV edizione Si…

Read More