HELEN BURNS
Alternative Rock - Catania

Helen Burns è un progetto inedito, genere alternative rock, nato nel 2016 e già attivo come live band nel territorio catanese.

Le maggiori influenze derivano band internazionali come Arctic Monkeys, Radiohead e Red Hot Chili Peppers, ma con un sound fortemente caratterizzato da una propria ricerca e sperimentazione di nuovi suoni e strutture.

Ad Aprile 2019 è stata registrata in studio la prima Demo della band contenente 4 brani inediti; di questi, due sono stati presentati alla trentaduesima edizione di Sanremo Rock, accedendo alle semifinali nazionali la prima settimana di Giugno al teatro Ariston di Sanremo e guadagnando un posto fra i primi 8 finalisti della categoria rock con il brano “Do you wanna go back to 90’s?”.

Nel corso dell’estate proseguono con successo le partecipazioni a vari contest regionali fra cui i più rilevanti sono European Social Sound 4U e Ruvido Contest.

Nel corso dell’autunno la band si è dedicata alla stesura di nuovi brani inediti uno dei quali uscirà come singolo a Febbraio 2020. Frutto di una grande collaborazione in studio con Toni Carbone, il brano sarà accompagnato dall’official video creato con Rivermind Films Production.

MORE INFO

Ultime news

Feb 28 2020

Comunicato Stampa #4

Indie Concept 2020 - XV edizione Il calendario dei concerti   _____________________________…

Read More
Gen 05 2020

Comunicato Stampa #3

Indie Concept 2020 - XV edizione Pubblicato su facebook l'evento   _____________________________…

Read More
Gen 05 2020

Comunicato Stampa #2

Indie Concept 2020 Al via le selezioni per la XV edizione Si…

Read More