Regolamento

[vc_row king_class=”featured_section69″][vc_column][margin margin_top=”50px”][vc_row_inner][vc_column_inner el_class=”one_half” el_animate=”animated eff-fadeIn” width=”1/2″ el_delay=”300″][titles type=”h2″ text=”SWwlMjBiYW5kbyUyMGNvbXBsZXRvJTNDYnIlMkYlM0UlMEElM0NzdHJvbmclM0VTY2FkZW56YSUyMHByb2x1bmdhdGElM0ElM0MlMkZzdHJvbmclM0UlM0NiciUyRiUzRSUyMCUwQURvbWVuaWNhJTIwMTYlMjBGZWJicmFpbyUyMDIwMjA=” class=”roboto caps”][vc_raw_html]JTNDZGl2JTIwY2xhc3MlM0QlMjJoc21saW5lNiUyMiUzRSUwQSUzQy9kaXYlM0UlMEElM0NiciUyMC8lM0UlMEE=[/vc_raw_html][vc_column_text]Art. 1: RUMORI SOUND SYSTEM e il MONO, in collaborazione con DCAVE RECORDS e RADIO LAB, organizzano le selezioni per partecipare all’INDIE CONCEPT 2020 – XV Edizione, rassegna musicale per artisti emergenti.

Art. 2: Il concorso è aperto a tutti i musicisti (gruppi o solisti). Il genere di musica è il rock e i suoi derivati (indie, punk-rock, rock alternativo, grunge, garage, ska, punk, crossover, hardcore, elettronica, pop rock, etc…). Sono categoricamente escluse le cover band. Gli artisti che hanno già preso parte alle precedenti edizioni potranno concorrere alla selezione solamente presentando nuovi lavori.

Art. 3: Il materiale dovrà pervenire esclusivamente tramite e-mail entro e non oltre domenica 16 febbraio 2020 all’indirizzo di posta elettronica info@indieconcept.it all’attenzione del responsabile Giancarlo Salafia.

Il materiale dovrà comprendere:

  • Scheda di adesione compilata in ogni sua parte (da scaricare sul sito www.indieconcept.it alla voce PARTECIPARE). Le iscrizioni che non saranno compilate in maniera completa e adeguata in ogni sua parte, non saranno prese in considerazione;
  • almeno 2 brani inediti in formato mp3;
  • foto del gruppo/artista (no foto live);
  • biografia del gruppo/artista, specificando i riferimenti sul web;
  • scheda tecnica di palco, sottolineando eventuali esigenze fuori norma;
  • eventuale rassegna stampa, recensioni giornalistiche, curriculum, breve presentazione del gruppo;

 

Art. 4: La rassegna, suddivisa in più serate, si svolgerà nel periodo tra Marzo e Maggio 2020, presso il live club MONO a Catania. Il dettaglio sulle date sarà pubblicato sul sito ufficiale www.indieconcept.it.

Art. 5: L’iscrizione dei gruppi alla rassegna è assolutamente gratuita. Per i gruppi partecipanti non è prevista alcuna retribuzione per l’esibizione, ne rimborso spese. Una volta redatto il calendario, se una band è impossibilitata ad esibirsi in data stabilita, non potrà chiedere il cambio di giorno, ma verrà sostituita con altra band.

Art. 6: Tutto il materiale pervenuto (schede, foto e brani) sarà pubblicato su www.indieconcept.it, sito ufficiale della manifestazione. A tal proposito, sulla scheda di adesione si deve necessariamente acconsentire alla pubblicazione on line dei brani in mp3 a scopo promozionale e di presentazione della band.

Art. 7: le band selezionate dall’organizzazione non potranno esibirsi in altri locali del territorio catanese (anche se solo per un’apparizione) nei 30 giorni precedenti e successivi la data della loro esibizione. Il mancato rispetto di questa regola prevede l’esclusione.

PREMIO INDIE CONCEPT
Un’apposita Giuria di Gara, formata dall’organizzazione unitamente a musicisti e addetti ai lavori, valuterà le esibizioni dei gruppi nominando la band vincitrice, che verrà premiata durante una ulteriore serata conclusiva, in cui suonerà in apertura ad una special guest. Il premio per i vincitori è ancora in via di definizione.

PREMIO DCAVE RECORDS
Oltre al giudizio valutativo della Giuria di Gara, sarà considerato separatamente anche il giudizio di DCAVE RECORDS di Daniele Grasso, che premierà una band con la registrazione e produzione di un EP.

IMPORTANTE
L’organizzazione prenderà in considerazione solo ed esclusivamente chi avrà rispettato tutti i punti del regolamento. Non si prenderanno in considerazione artisti o band che per il proprio materiale (audio, biografia, foto, scheda tecnica e rassegna stampa) rimandano alle proprie pagine web.

Alla chiusura delle iscrizioni, l’organizzazione valuterà e selezionerà i gruppi che verranno invitati ad esibirsi.

Il programma delle esibizioni con l’elenco delle band partecipanti e di eventuali fuori concorso (guest), verranno resi noti prima dell’inizio della rassegna e pubblicati sui siti di riferimento sopra elencati. E’ facoltà dell’organizzazione modificare lo svolgimento del concorso e il presente regolamento qualora si verificassero cause indipendenti dalla propria volontà.

PRIVACY: ai sensi dell’art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), l’organizzazione assicura che i dati personali ricevuti verranno trattati con riservatezza e utilizzati esclusivamente per le proprie proposte.

SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

SCARICA IL REGOLAMENTO[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner el_class=”one_half last” width=”1/2″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][margin margin_top=”120px”][/vc_column][/vc_row][vc_row king_class=”featured_section9″][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner el_class=”left” width=”1/3″][elements target=”yes” icon_awesome=”facebook” des=”JTNDaDIlM0VJbmRpZSUyMENvbmNlcHQlM0MlMkZoMiUzRSUwQSUzQ2gxJTNFRmFjZWJvb2slMjBFdmVudCUzQyUyRmgxJTNF” link=”http://www.indieconcept.it/2017/facebook_event.html”][/vc_column_inner][vc_column_inner el_class=”center” width=”1/3″][elements target=”yes” icon_awesome=”facebook” des=”JTNDaDIlM0VJbmRpZSUyMENvbmNlcHQlM0MlMkZoMiUzRSUwQSUzQ2gxJTNFRmFjZWJvb2slMjBHcm91cCUzQyUyRmgxJTNF” link=”https://www.facebook.com/groups/indieconcept/”][/vc_column_inner][vc_column_inner el_class=”right” width=”1/3″][elements target=”yes” icon_awesome=”facebook” des=”JTNDaDIlM0VNT05PJTIwTEl2ZSUyMENsdWIlM0MlMkZoMiUzRSUwQSUzQ2gxJTNFRmFjZWJvb2slMjBQYWdlJTNDJTJGaDElM0U=” link=”https://www.facebook.com/monocentromulticulturale/”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][margin margin_top=”50px”][titles type=”h2″ text=”VWx0aW1lJTIwbmV3cw==”][posts posts_per_page=”3″ author=”” template=”home-news-3-columns.php” order=”desc” ignore_sticky_posts=”no”][margin margin_bottom=”50px”][/vc_column][/vc_row]